Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
La tutela non è per tutti, triste realtà, quando dovrebbe essere un diritto di ognuno.
Essa è in mano ai potenti, partendo dalla scuola ai più disparati luoghi perché non sono ingenuo, molto spesso, quasi sempre... l'uguaglianza non c'è.
C'è sempre chi ha più potere di te e può avere lampante torto e? Avrà ragione e perché? Perché si rigira sempre l'onestà, quello che dovrebbe essere un valore inviolabile ma che a volte, purtroppo ribadisco quasi sempre i valori non esistono o meglio, ci sono ma? Vengono insabbiati.
I tempi vanno, i giorni corrono, le modalità vanno avanti evolvendosi ed alle volte, regredendo, sotto diversi aspetti che possono avere l'aspetto di una onestà inesistente.
Sono giovane ma ho una mia opinione anzi no, la mia opinione, e non faccio silenzio ma espongo riflessioni sulla vita, quella vita che è reale.
L'onestà è l'arma silenziosa che può sembrare inefficace all'inizio ma io credo che il giudizio sia di Dio e la forza del dinostesto non avrà sempre la meglio, in un'apparente vittoria sotto un velo.
Fede e onestà, non certo pretesa ed io credo, si può vincere perdendo.
Buona arroganza a chi lo è, ma non porterà frutto.
Buoni insuccessi agli onesti che però, paradossalmente, saranno semi di gioia.
Forza,
Mauro.